L'ATTENZIONE PER L'AMBIENTE

0

L'inquinamento è un'alterazione dell'ambiente, di origine antropica o naturale, che produce disagi o danni permanenti per la vita di una zona e che non è in equilibrio con i cicli naturali esistenti.
Non esiste una sostanza di per sé inquinante ma è l'uso di qualsiasi sostanza o un evento che possono essere inquinanti: è inquinamento tutto ciò che è nocivo per la vita o altera in maniera significativa le caratteristiche fisico-chimiche dell'acqua, del suolo o dell'aria, tale da cambiare la struttura e la quantità delle associazioni dei viventi o dei flussi di energia e soprattutto ciò che non viene compensato da una reazione naturale o antropica adeguata che ne annulli gli effetti negativi totali. Con Agri fire vogliamo sottolineare l'importanza del rispetto dell’ambiente creando un prodotto che sfrutti si in maniera non usuale il MAIS ma lo faccia nel pieno rispetto della natura.
Il mais può produrre ossigeno, quindi salute. In un anno il mais assorbe 30/40 tonnellate di CO2 (anidride carbonica) il maggiore responsabile dell’effetto serra. Quindi possiamo tranquillamente dire che il mais purifica l’atmosfera.

Ogni anno un ettaro di mais reimmette nell’ atmosfera da 16 a 32 tonnellate di ossigeno: 2 volte più di un ettaro di foresta.

Qui a finco si può vedere un esempio di un sacco di pellets Agri Fire dal peso di 15Kg. Agri Fire oltre al rispetto dell'ambiente come prodotto ecologico al 100% è insacchettato per la distribuzione con sacconi di plastica rigenerata e inchiostri ecologici.